Perché scegliere un server NovoCloud?
Il Cloud Computing è diventato strategico per rendere più agile, veloce e scalabile l’intera gestione IT di un’azienda, dal semplice backup alla gestione di un Datacenter. Senza il sistema Cloud, la trasformazione digitale non sarebbe possibile.
Come adeguare la propria azienda ai cambiamenti tecnologici in atto?
Investire nel NovoCloud significa avere la garanzia di sistemi di alta protezione dei dati, di continuità e disponibilità dei servizi e maggior controllo dei costi.
Noi di Novocart abbiamo ottenuto dal Cloud Provider Coretech la certificazione di Cloud Expert per l’esperienza sul campo.
I Servizi di Novocart
I vantaggi del NovoCloud
- NovoCloud garantisce continuità di servizi quali monitoring, connessione e back-up dei dati costanti, perché tutti i processi gestiti dal Data Center (corrente elettrica, linea internet, refrigerazione) sono ridondanti;
- Le parti hardware dei server vengono custoditi in Stack Infrastructure, un’infrastruttura di livello Tier IV che vanta tra i suoi clienti nomi come Amazon, Paypal, Microsoft. Il livello Tier IV garantisce che l’infrastruttura sia completamente ridondante di tipo 2N+1;
- Il back-up dei dati avviene tre volte: in Stack Infrastructure, in replica geografica in altro Data Center ed in più il back-up delle Virtual Machine avviene regolarmente.
- NovoCloud garantisce una riduzione dei costi della gestione IT interna perchè c’è un risparmio sulla manutenzione e sull’aggiornamento dell’Hardware (elettricità, refrigerazione e spazio fisico dedicato);
- Il server in cloud è un canone fisso e i costi del noleggio sono scaricabili; NovoCloud inoltre è scalabile perché anche a fronte di una diminuzione o di un aumento del carico di lavoro, il server cloud si può ridimensionare o ampliare.
- NovoCloud è conforme al GDPR per avere una maggiore sicurezza sulla gestione dei dati e sulla loro protezione;
- NovoCloud garantisce la sovranità del dato in Data Center in Italia;
- NovoCloud possiede certificazioni di garanzia quali: ISO 9001:2015 per il rispetto della qualità dei servizi – ISO/IEC 27001:2013 per la sicurezza delle informazioni – ISO/IEC 27018:2019 per la protezione dei dati personali nel cloud – ISO/IEC 27017:2015 per verificare gli obblighi in materia di sicurezza per i servizi cloud – ISO/IEC 27701:2019 per specificare i requisiti che migliorano un PIMS – qualifica da AGID con certificazione CSP di tipo C che consente di erogare alle PA servizi di tipo IaaS e PaaS.
Sostenibilità Ambientale
Il Data Center Stack Infrastructure a cui ci affidiamo utilizza esclusivamente energia da fonti rinnovabili, è dotato di impianti fotovoltaici per contribuire alla produzione di energia green e le sue prestazioni per l’efficienza energetica corrispondono a un PUE (Power Usage Effectiveness) pari a 1,4 nei climi caldi, mentre per il consumo di acqua la WUE (Water Usage Effectiveness) è inferiore a 1,8. Le strutture inoltre sono state studiate, progettate e costruite con logiche di sostenibilità già a monte del loro progetto.